Azioni da Tenere per Sempre: la Selezione delle 10 Aziende che Devi avere in Portafoglio!

Quali sono le azioni da comprare e tenere per sempre? É una domanda molto frequente che ricorre spesso nella mia cerchia di amici, complice anche il fatto che mi occupo di finanza ed investimenti da diversi anni.L’investimento azionario è secondo me quello più avvincente e ricco di soddisfazioni perché ti consente di scovare le nuove opportunità di profitto senza mai annoiarti. Su questo spirito ho fondato il blog che stai leggendo e quotidianamente propongo contenuti che possano aiutare chi mi legge ad investire al meglio i propri soldi.Nell’articolo di oggi ho deciso di trattare il tema delle azioni da comprare e tenere per sempre ovvero quelle azioni di aziende solidissime che potranno renderti nel tempo senza particolare “manutenzione” da parte tua. Se ti sei posto questa domanda ti faccio i miei più sinceri complimenti perché vuol dire che hai a cuore le sorti delle tue finanze e la massimizzazione del profitto.Iniziamo subito con la mia personale selezione di aziende.

Azioni da comprare e mettere in portafoglio per sempre

Dove acquistarle?

Prima di svelarti il nome delle 10 aziende che devi comprare e tenere per sempre voglio dirti che questa selezione si basa su una scelta che io stesso ho intrapreso. Circa due anni fa ho costruito un portafoglio di azioni con eToro (ti consiglio di iscriverti gratuitamente qui) perché si tratta di una piattaforma molto affidabile per farlo oltre al fatto che consente l’accesso diretto al mercato senza pagare commissioni: cosa praticamente impossibile se ti rivolgi ad una banca tradizionale.

Grazie ad eToro puoi anche decidere di comprare frazioni di azioniin modo tale da poter bilanciare e personalizzare il tuo portafoglio di investimenti in base a quelli che sono i tuoi orizzonti e le tue prospettive di guadagno. Ho voluto farti questa premessa perché la domanda successiva è: dove mi consigli acquistarle? in banca oppure online?

La risposta è presto data: su eToro senza pagare nessuna commissione. Inoltre, puoi in via preventiva attivare un CONTO DEMO per iniziare ad avere dimestichezza con le sue funzionalità.

>> Unisciti Ora ad eToro per Comprare Azioni! <<

A questo punto possiamo passare alla teoria. Ora ti elenco le 10 azioni che io stesso posseggo e che ho comprato per tenerle per sempre.

Classifica delle azioni da comprare e tenere per sempre

Gli americani danno un nome a tutto ed anche le azioni da tenere per lunghi periodi ne hanno uno. Si chiamano forever stocks e sono titoli che si acquistano e contestualmente ci si dimentica di possedere perché il loro valore avrà una tendenza a salire ed apprezzarsi nel tempo man mano che il mercato si evolve. Questo succede, in maniera fisiologica, perché il loro modello di business è particolarmente vincente oppure sono leader indiscussi del mercato in cui operano ed hanno una concorrenza quasi assente.

L’idea di acquistare azioni e tenerle per un lungo periodo di tempo è sposata in toto da uno dei più gradi investitori al mondo: Warren Buffet che con la sua società fa esattamente questo. E ciò ha anche il vantaggio di non dover stare li a pensare e pianificare operazioni per vedere e comprare azioni ma puoi startene tranquillo e pensare alla vita che fai sempre.

Ovviamente, nulla è per sempre ma con questo possiamo stare tranquilli che la scelta fatta sarà remunerata nel tempo senza particolari sforzi. Ecco a te la classifica.

Alphabet

Si tratta di un’azienda che controlla praticamente l’intero web tramite Google e tutti i suoi servizi accessori: YouTube, Gmail, Google Drive, Hangout, Google Meet ecc. Si tratta di un’azienda la cui solidità è fuori discussione e che, se stai pensando di acquistarla, faresti bene a metterla in portafoglio. In questa guida ti spiego come comprare le azioni Google senza pagare commissioni con eToroin pochissimi e semplicissimi passaggi.

Amazon

Amazon vuol dire e-commerce a livello mondiale. Nessuna azienda finora è riuscita nell’impresa di imporsi come marketplace di vendita di prodotti. Inoltre, recentemente Amazon si è estesa anche verso la vendita di altri servizi come l’assistenza virtuale di Alexa, Amazon Prime Video ed i recentissimi sistemi di pagamento. L’azienda è in espansione quindi ho buoni motivi per consigliarvi di acquistare le sue azioni. Ho scritto a riguardo una guida passo passo che ti aiuta ad acquistarle: puoi leggerle qui.

Apple

Apple è sinonimo di tecnologia avanzata ed è sempre al passo con le nuove tendenze. Si tratta di un’azienda solidissima che ha il dono di distinguersi tra tutte quelle che operano nel settore della tecnologia. L’innovazione è il suo punto forte e riesce sempre a stupire ad ogni lancio del nuovo iPhone. Anche Warren Buffett possiede le azioni Apple: circa 72 miliardi in controvalore. Ho scritto una guida passo passo per comprare Azioni Apple: puoi leggerla qui.

>> Unisciti Ora ad eToro per Comprare Azioni! <<

Microsoft

Microsoft è un’azienda che di certo non ha bisogno di presentazioni. Da sempre sinonimo eccellenza nel campo dei software, attualmente sta puntando a ritagliarsi uno spazio nel cloud come stanno facendo anche altre aziende che ti ho citato come Amazon e Google. La scelta di espandersi in questo settore è risultata vincente perché il campo è in netta espansione. L’azienda è solidissima, tant’è che è stata in grado di pagare sempre i dividendi senza alcuna interruzione dal 2004.

Facebook

Facebook è un’azienda che nel tempo non ha sempre avuto una buona reputazione, ma tu che sei un investitore dovresti guardare altri parametri prima di procedere ad acquistare le sue azioni. Si tratta di un’azienda con un’elevatissima capacità di crescita (secondo me non ancora espresso del tutto) che si sta espandendo anche in altri settori non collegati ai social network: una sua personale criptovaluta, un suo sistema di pagamento ed acquisto di nuovi social network come Instagram e WhatsApp.

Per approfondire di più su questa azienda ti invito a leggere l’articolo che ho scritto sulle potenzialità dell’acquisto di azioni Facebook

Dover

Ci spostiamo di settore e concentriamo la nostra attenzione su un settore più nicchia ma altrettanto importante. L’azienda è costituita da tre divisioni che operano in maniera distinta: sistemi ingegnerizzati, gestione fluidi e refrigerazione ed attrezzature alimentari. Un settore di nicchia dove Dover è leader indiscussa e che ha sempre pagato dividendi dal lontano 1973.

>> Unisciti Ora ad eToro per Comprare Azioni! <<

Johnson & Johnson

J&J è il gigante americano del settore farmaceutico che, dal 1973, ha aumentato il valore dei suoi dividendi ogni anno. Si tratta di un’azienda farmaceutica che produce farmaci e prodotti per la cura della persona che vengono distribuiti in tutto il mondo. Le sue azioni negli anni si sono apprezzate moltissimo toccando negli ultimi 10 anni un aumento del 90%.

Novartis

La Novartis è la seconda azienda farmaceutica di cui ti consigli di acquistare le azioni per tenerle per sempre. Il suo punto di forza è la produzione dei vaccini, un campo che sicuramente sarà in nettissima espansione specie dopo la pandemia del Coronavirus. L’azienda è una multinazionale che ha diverse sedi in tutto il mondo ed oltre ai vaccini risulta attiva nella produzione di farmaci antitumorali altamente tecnologici.

McDonald’s

Warren Buffet detiene da anni le sue azioni e rispetto ad altri concorrenti del mercato i suoi ricavi annuali sono praticamente pari al doppio dei suoi concorrenti. McDonald’s è un’azienda con un solidissimo modello di business perfezionato nel tempo che si è imposto a livello mondiale come status del fast food. Abbiamo molte buone ragioni per comprare le sue azioni e tenerle in portafoglio.

Berkshire Hataway

É la holding di Warren Buffet con la quale investe nelle aziende più promettenti al mondo. Comprare le sue azioni è come scommettere sulla bravura dell’investitore numero 1 al mondo: difficilmente ci si può sbagliare. L’azienda è stata fondata nel 1965 e se avessimo acquistato in quell’anno un pacchetto di azioni pari a 1.000 dollari oggi ne avremmo avuti 27 milioni.

>> Unisciti Ora ad eToro per Comprare Azioni! <<

Con quest’ultimo consiglio termina la nostra guida sulle migliori azioni da tenere per sempre. Ora non ti resta che costruire il tuo portafoglio con le aziende che ti abbiamo suggerito. Se hai bisogno di altri suggerimenti fammelo sapere nei commenti.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.