Piattaforme Trading Azioni: Ecco i Siti Migliori per i Tuoi Investimenti in Borsa

Qual è il miglior sito per comprare azioni? In questo articolo vediamo insieme quali sono le migliori piattaforme trading per acquistare azioni online, sul sito trovi tantissime guide per approcciarti al mercato azionario consapevolmente: in questa pagina vediamo velocemente un confronto efficace tra le piattaforme più sicure e qualificate per i tuoi investimenti.

Cominciamo.

Le Migliori Piattaforme scelte da Azionidacomprare.net

Ecco sinteticamente le piattaforme che abbiamo deciso di segnalare questo mese quelle che sono le migliori piattaforme in questa fase:

  • eToro, piattaforma internazionale strutturata come un Social Network, si caratterizza per il servizio di copy trading che ti permette di replicare le strategie di altri investitori. Il deposito minimo è di 200 dollari mentre a tua disposizione c’è un conto demo con 100.000 dollari virtuali;
  • Degiro: piattaforma olandese, vanta 300 mila clienti in tutto il mondo. Il punto di forza è rappresentato dalle commissioni bassissime e dalla possibilità di accedere a tutte le borse mondiali più importanti. In più, la piattaforma ti permette di comprare 200 ETF tra i più scambiati senza commissioni.

Come scegliere il miglior per comprare azioni

Non c’è una formula magica che consenta a tutti di trovare il conto perfetto perché ognuno ha le sue esigenze, ognuno ha le sue preferenze, ognuno ha le sue esigenze di strumenti e di rischio.

Detto questo, però, gli elementi che dovrebbero interessare tutti, te compreso, sono i seguenti:

  • numero di mercati: poter scegliere da un ventaglio di opportunità più vasto è sempre un vantaggio; avere invece una piattaforma che concentra i suoi investimenti su un determinato mercato vuol dire avere enormi difficoltà a differenziare il proprio capitale. Le piattaforme che ti offrono accesso ad un numero elevato di strumenti sono sempre o quasi preferibili;
  • minimo di ingresso: molte piattaforme esigono degli investimenti minimi molto alti, che sono un’enorme barriera di ingresso anche nel caso in cui tu possa comunque permettertelo. Immobilizzare somme più alte di quelle che desideri all’interno della stessa piattaforma vuol dire avere a disposizione meno libertà di movimento, una libertà di movimento che è fondamentale per organizzare strategie di investimento efficaci e che rispondano alle nostre esigenze;
  • costi: ci sono piattaforme molto performanti e che rispondono ai primi due requisiti elencati, che però presentano dei costi troppo elevati; altre piattaforme invece ti offrono costi forfait quando sarebbe per te magari più conveniente un costo per operazione; può essere vero anche il contrario, ovvero piattaforme che offrono costi per operazione quando invece per te potrebbero essere convenienti costi forfait; non devi badare soltanto ai costi secchi, ma anche alla struttura dei costi stessi;
  • sicurezza: scegli sempre una piattaforma che è autorizzata ad operare in Italia e che offre comunicazioni criptate. Scegliere una piattaforma che manchi del primo o del secondo requisito mette in pericolo i nostri capitali.

Di seguito trovi una descrizione analitica delle piattaforme che abbiamo selezionato per te.


Con eToro Compri azioni a Zero Commissioni


eToro è una delle piattaforme più innovative e interessanti per chi deve investire il proprio capitale e vuole avere accesso a diversi mercati. Se vuoi comprare azioni, eToro è in questo momento una delle migliori a tua disposizione.

Ho selezionato i vantaggi interessanti:

  • Bastano solo 200 dollari di deposito per iniziare: non è necessario investire capitali più alti, tra l’altro i soldi che vengono depositati non devono essere necessariamente investiti subito;
  • Hai un conto demo con 100 mila dollari virtuali da utilizzare: il conto funziona esattamente come il conto con denaro reale e, soprattutto all’inizio, ti consiglio di provarlo gratuitamente per comprendere bene come funziona la piattaforma;
  • Non ci sono commissioni: è tutto molto trasparente, non ci sono costi occulti né commissioni alte come le banche. Il conto è a zero spese, non ci sono costi di negoziazione né altre spese per vendere;
  • Ti fa accedere direttamente al mercato: le altre piattaforme vogliono farti comprare soltanto complessi strumenti finanziari, su eToro invece compri direttamente le azioni o anche frazioni di azioni. Ti faccio un esempio su quest’ultima cosa: mettiamo che tu abbia 500 dollari da investire a un’azione ne costa 1000, con eToro puoi acquistare metà di quell’azione dividendone la titolarità con un altro investitore.

Queste funzioni sono molto utili sia per effettuare operazioni di breve periodo – acquisto e vendita nel giro di poche settimane – sia per effettuare operazioni di lungo periodo, cioè tenere le azioni in portafoglio per più tempo e ricevere i dividendi.

Puoi iscriverti sul sito ufficiale e provare subito il conto demo

eToro ha dalla sua ulteriori vantaggi per chi si affaccia magari per la prima volta ai mercati azionari. Con questa piattaforma puoi infatti:

  • utilizzare un’interfaccia web con una curva di apprendimento poco ripida; in pochi minuti sull’account demo potrai avere completa padronanza del sistema di investimento e piazzare i tuoi ordini senza errori;
  • scegliere la piattaforma demo per quanto tempo vuoi, tramite la quale investire capitale virtuale senza paura di perdere il tuo capitale reale;
  • utilizzare il social trading, funzione che contraddistingue da anni eToro.

Come funziona il social trading

Oltre ad accedere direttamente ai mercati, come ti ho spiegato poc’anzi, con eToro puoi interagire con altri investitori come se fosse un social network e leggere le analisi dei più esperti.

Con la funzione copy trading, inoltre, puoi selezionare i trader di tutto il mondo e impostare la copia in automatico.

Per provare tutte queste funzioni, puoi registrarti ed aprire un conto demo.


Con Degiro accedi ai migliori mercati azionari con commissioni basse


Broker olandese, Degiro vanta oltre 300 mila clienti in tutto il mondo e l’autorizzazione dalla massima autorità olandese per operare. Ai suoi clienti offre la possibilità di accedere alle principali borse mondiali con commissioni molto basse rispetto agli altri, è proprio questo il punto di forza di cui l’azienda si fa forza.

La mission di Degiro è quella di consentire ai privati di investire con le stesse condizioni a cui accedono gli investitori istituzionali (grandi fondi, banche etc.).

Ti segnalo, inoltre, che su Degiro puoi acquistare 200 ETF tra i più diffusi senza pagare le commissioni, se ti interessa investire in ETF questa piattaforma è decisamente interessante.

Degiro ha ricevuto 42 riconoscimenti dai principali quotidiani finanziari europei ed è una delle piattaforme più interessanti per investire online.

>> Iscriviti a Degiro Adesso <<

Confronta le Piattaforme

Ecco, in sintesi, le migliori piattaforme riassunte per te.

Deposito minimo 159€ Bonus: Copy Trading, Piattaforma semplice,
Società Affidabile, Conto DEMO, Licenza CySec, FCA
10/10 Apri un Conto Ora!
Deposito Minimo 1€

Bonus: Commissioni basse, ETF Gratis, Massima Affidabilità

9.5/10 Apri un Conto Ora!
Tags:

Comments

  • Grazie per i consigli molto chiari alla fine ho scelto eToro perchè ho visto la pubblicità pure in TV e mi è piaciuta molto come piattaforma!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
    Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.