Come Comprare Azioni con Pochi Soldi e Pagando Commissioni Basse?

Investire in azioni può essere remunerativo, ma bisogna saperlo fare. Come comprare azioni online con pochi soldi? Certamente, se non sei un incosciente, prima di addentrarti in questa giungla hai deciso di informarti, cercando una guida che ti spiegasse come fare, quali sono le migliori piattaforme su cui investire, come fare a pagare commissioni basse e così via.

In questa guida troverai le risposte per investire su qualsiasi azienda sia di tuo interesse, poiché vedremo come comprare le azioni online con soli 50 dollari grazie a eToro, come scegliere la piattaforma migliore e troverai alcuni consigli utili per non sbagliare. Continua nella lettura di questa guida!

Qual è la migliore piattaforma per investire in azioni?

Scegliere la piattaforma migliore è indispensabile, poiché l’operatività del servizio di cui ti avvali deve essere ottimale ed efficace, e deve permetterti di pagare meno commissioni possibile. Infatti, e non penso sia un mistero, più commissioni ti trovi a pagare e meno soldi e rendimenti ti troverai ad incassare.

Fondamentalmente, il problema che potresti avere è quello di interfacciarti con banche tradizionali, le quali presentano costi molto alti per gli investitori. Perché?

Le spiegazioni sono due:

  • svolgere l’operazione allo sportello costa: devi infatti considerare che, dietro tale servizio, c’è una struttura composta da persone, le quali hanno dei costi (non lavorano gratis!). Dunque, acquistare o vendere può costarti fino a 12 euro a operazione… se investi poche centinaia di euro, questo costo diventa eccessivo;
  • per svolgere l’operazione tramite l’home banking, i costi non sono più accessibili; parliamo di circa 8 euro a operazione, e il problema rimane analogo a quello del punto precedente.

Per poter pensare di investire seriamente in azioni, è necessario quindi appoggiarsi a una piattaforma che offra l’accesso diretto al mercato, senza la mediazione di una banca o di chi per essa.

Qui di seguito puoi trovare alcuni consigli che possono fare per te, anche se sei solo agli inizi: in particolare ti suggerisco la piattaforma eToro, che vedremo immediatamente.


eToro, perché è adatto a tutti


Questa sembra essere una buona piattaforma per cominciare, grazie ai vantaggi che vanta:

  • sono sufficienti appena 200 dollari di deposito per cominciare: non serve investire capitali maggiori. Inoltre, il denaro che si deposita non deve essere per forza essere investito nell’immediato;
  • Offre un conto demo con 100 mila dollari virtuali da usare per apprendere il funzionamento della piattaforma funziona esattamente come il conto con denaro vero;
  • Non sono previste commissioni: la trasparenza è uno dei vantaggi di eToro, quindi non vi sono costi nascosti o alti come quelli imposti dalle banche. Il conto è a zero spese;
  • Ti fa offre accesso diretto al mercato: su eToro invece compri direttamente le azioni o anche frazioni di azioni. Altre piattaforme non offrono lo stesso.

Si tratta di vantaggi molto utili   per effettuare operazioni di breve periodo e di lungo periodo. Ti consiglio sempre di utilizzare il conto demo prima di gettarti nella mischia.

Apri un Account Adesso

Come comprare Azioni Online?

In primis, bisogna entrare nel proprio account e cliccare nel menù sulla sinistra la sezione Mercati: a questo punto, in alto appaiono altre voci; scegli Azioni.

Ora puoi leggere i titoli che puoi scambiare, divisi per categoria. Puoi esaminare il feed con tutti i post che parlano della società (eToro si struttura come un social), oppure puoi analizzare le statistiche e il grafico aggiornato in tempo reale.

Ipotizzando di voler comprare, clicca sul tasto Investi. Vedrai una finestra come questa:

Sotto la cifra che desideri investire, precisamente dove leggi “X5 Leva” di default, sostituisci con la voce X1 Leva: optando per questa opzione decidi di acquistare l’asset sottostante senza spese né commissioni.

Ci sono due voci che riguardano lo stop loss e il take profit: servono per regolare eventuali perdite e per massimizzare i profitti.

Se non modifichi nulla, rimane tutto al 50% della cifra investita: se perdi oltre metà del tuo capitale, si vende in automatico, mentre se guadagni oltre il 50% vende in automatico, massimizzando il tuo guadagno.

Una volta che hai acquistato, nel menù a sinistra puoi seguire l’andamento del tuo investimento nella voce Portafoglio.

Apri Subito il Tuo Account

Ulteriori Siti per Comprare Azioni Online

In questo articolo ho voluto illustrare come comprare azioni, ma non voglio suggerirti di acquistare determinate azioni o usare certe piattaforme: si tratta della mia personale esperienza, che sinora è stata positiva, tanto da volerla condividere con te.

Spero di esserti stato utile, ti lascio con una lista di altre piattaforme da utilizzare per l’acquisto di azioni:

Deposito minimo 50$ Bonus: Copy Trading, Piattaforma semplice,
Compri Azioni a Zero Commissioni, Conto DEMO, Licenza CySec, FCA
10/10 Apri un Conto Ora!
Deposito Minimo 250€ Bonus: segnali gratuiti, assistenza in italiano 9,5/10 Iscrizioni al momento chiuse per eccesso di richieste
Deposito Minimo 20€  Bonus: Conto Demo Gratuito, Licenze CySEC e FCA, App gratuita velocissima 9,5/10 Apri un Conto Ora
Tags:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.