Chi Sono

Mi chiamo Sebastiano Santin e sono il fondatore di Azionidacomprare.net, il sito dedicato a tutti quelli che vogliono investire con profitto sui mercati azionari.

Sono sempre stato appassionato di economia ma, per mancanza di tempo, non sono mai riuscito ad impegnarmi come avrei voluto nello studio.

La svolta alla mia vita è arrivata nel 2008: la crisi economica ha messo a dura prova la mia professione di ingegnere edile, il mio reddito non era più quello di un tempo ed il lavoro per me scarseggiava.

A ciò si sono aggiunti una serie di problemi personali: mia moglie mi ha lasciato ed è andata a vivere in Brasile con un nuovo compagno, a me è rimasta la villetta che avevamo comprato insieme in Veneto con un mutuo molto pesante da pagare.

Crisi economica e separazione sono stati una brutta botta: ho cercato di resistere per due anni, fino al 2010, sperando che potesse cambiare qualcosa ma, più tiravo avanti, più mi rendevo conto che oltre ad essere cambiato il mondo stavo cambiando anche io.

Ho iniziato a studiare la finanza di mattina presto, prima di iniziare a lavorare, così da approfondire quella che era sempre stata la mia passione. Dal 2010 al 2013 mi sono dedicato part time allo studio ed ai primi test prima di lasciare la professione iniziale definitivamente nel febbraio 2014.

Non immagini quanto mi sia sentito libero: non c’erano più tasse da pagare, clienti morosi con mille pretese e la paura di non avere il controllo di quello che succedeva in un settore in difficoltà come l’edilizia.

Dal 2014 in poi ho approfondito al massimo i mercati azionari e sono diventato un esperto al 100%: oggi sono un trader professionista e faccio consulenza ad un ristretto numero di membri della mia masterclass online che conta clienti in tutta Europa.

La mia esperienza è al tuo servizio su questo portale: dopo aver studiato tanto sui siti in lingua inglese mi sono reso conto che mancavano molte informazioni in italiano e, un po’ per spirito patriottico ed un po’ perché è sempre stata una mia passione, ho pensato di condividerle con te.

Mi auguro che la mia attività ti sia utile.

Puoi contattarmi al seguente indirizzo:

sebasantin7475 [chiocciola] gmail [punto] com

Buona navigazione.