Comprare Azioni Amazon Online in Modo Semplice e Senza Commissioni

Stai pensando di comprare azioni Amazon?  Questi prodotti attirano un gran numero di investitori, non c’è da stupirsi visto che l’azienda di commercio elettronico numero uno al mondo sta andando alla grande ormai da diverso tempo.

Non significa che tutti dovrebbero possedere azioni di Amazon, un tipo di investimento può essere indicato per alcuni e molto meno per altri. Infatti, richiede una certa tolleranza del rischio, perciò valuta con attenzione quello che compri.

L’obiettivo della breve guida che ti propongo non è di convincerti a comprare le azioni dell’azienda di Jeff Bezos o di persuaderti dal non farlo. Mi interessa invece indicarti un modo semplice e privo di commissioni per investire online, diventando proprietario di un pezzetto di Amazon senza disporre di grosse cifre e senza avere troppa esperienza.

Per saperne di più inizia subito a leggere. 

Per comprare azioni Amazon devi crederci

Amazon è la più grande Internet company al mondo ed è stata tra le prime imprese a vendere merci su Internet. Sappiamo tutti qual è il suo volume d’affari e che trascende l’attività di un marketplace – Amazon possiede anche Whole Foods Market, Ring, Zappos.com, Alexa, Internet Movie Database, Twitch.tv e altre società.

Amazon è quotata sul mercato NASDAQ (con sigla AMZN) e il trend degli ultimi anni è stato di rapida crescita; per ora non ci sono segni che questa ascesa stia rallentando, anche se in tanti si aspettano che prima o poi debba accadere.

Una cosa è certa: le vendite online sono in aumento costante e le previsioni per il prossimo futuro dicono che la maggior parte del commercio mondiale si sposterà su Internet. In questo scenario Amazon parte avvantaggiata perché ha già il monopolio del commercio online, ed è propensa ad aprirsi a nuovi business per non perdere il suo ruolo dominante.

Tuttavia, le opinioni che circolano in merito all’Azienda sono altalenanti: alcuni sostengono che le azioni Amazon renderanno ancora molto in futuro e perciò sono indicate per un investimento di lungo periodo. Altri, invece, sostengono che questo trend finirà presto e si vedono già i segnali.

>> Compra Ora Azioni Amazon su eToro! <<

Dove comprare azioni Amazon

Per comprare le azioni Amazon hai fondamentalmente due canali disponibili: il primo è rappresentato dalle banche.

Le banche

Puoi infatti recarti allo sportello della tua banca e acquistare delle azioni, oppure puoi accedere al tuo home banking e fare la stessa operazione da casa. 

Purtroppo però, questo non è il canale più economico, nel senso che le banche applicano delle commissioni per le singole operazioni che sono piuttosto alte: se l’acquisto avviene in filiale parliamo di almeno 15 o 20 €, tramite home banking le commissioni scendono leggermente, intorno agli 8 o 10 € per operazione.

Se devi movimentare grosse cifre e mantenere le azioni in portafoglio per diverso tempo le commissioni in proporzione non rappresentano un grosso problema; se però sei un investitore alle prime armi e non disponi subito di cifre degne di nota, allora le spese diventano svantaggiose per te.

Infatti, si mangiano facilmente i profitti. Per somme inferiori ai 1000 o 2000 euro non conviene assolutamente rivolgersi alla banca.

Siti specializzati che non applicano commissioni

La seconda soluzione è quella di usare il servizio online messo a disposizione dagli intermediari autorizzati che gestiscono piattaforme online per fare compravendita sui mercati azionari e non solo.

Le piattaforme online hanno generalmente costi inferiori ma non tutte ti permettono di acquistare direttamente delle azioni. eToro però si ed attualmente è la migliore piattaforma con cui puoi comprare azioni in totale autonomia senza pagare commissioni. eToro ti offre un servizio semplice e professionale di acquisto azioni con zero commissioni – è la giusta via di mezzo.

>> Iscriviti Ora su eToro e Compra Azioni Amazon! <<

La soluzione che mi pare la migliore, al momento, è la piattaforma eToro, che ti offre un servizio semplice e professionale di acquisto azioni con zero commissioni – è la giusta via di mezzo tra la banca e le altre piattaforme.

Cos’è eToro e quali sono i suoi vantaggi

eToro è una piattaforma molto noto che gestisce una piattaforma online su cui è possibile investire nei principali mercati internazionali, tra cui anche quello azionario, facendo social trading.

Il social trading è una forma d’investimento che permette agli utenti della piattaforma di osservare il comportamento dei loro colleghi, di copiare le strategie e i portafogli dei trader professionisti, e di condividere con la community di utenti (come in un social network) opinioni e tattiche.

Il punto forte di eToro, oltre ad aver introdotto il social trading, è l’assenza di commissioni: l’iscrizione e l’apertura del conto non prevedono costi, gli utenti che aprono “posizioni long” (di acquisto) senza leva finanziaria, non pagano commissioni.

Il deposito minimo per iniziare ad investire è piuttosto basso e accessibile a tutti, 200 dollari. Ma puoi anche acquistare solo frazioni di azioni condividendo con altri la titolarità, se il costo va oltre il tuo budget.

Ma gli aspetti vantaggiosi non sono terminati: eToro ti permette di iniziare a fare pratica aprendo un “conto demo con 100 mila dollari virtuali, nel senso che puoi acquisire dimestichezza con la piattaforma facendo operazioni vere ma usando denaro virtuale.

Ora ti starai domandando: “Come faccio a comprare le azioni Amazon su eToro?”. È semplicissimo, ti faccio vedere…

Comprare azioni Amazon su eToro

Per prima cosa devi creare un account. La procedura è molto semplice, ti basta visitare il sito ufficiale e registrarti compilando il form apposito in pochi minuti, puoi farlo anche tramite account Facebook o Google.

Per comprare delle azioni ti basterà accedere al tuo account personale e cliccare sulla voce “Mercati”, posizionata nel menu verticale sulla sinistra. A questo punto potrai selezionale dalla barra dei filtri, posta in alto, il tipo di strumenti finanziari che ti interessano, nel nostro caso sono le “Azioni”.

Nella sezione dei mercati azionati trovi una carrellata di titoli divisi per piazza o categoria. Clicca sul titolo AMZN e ti si aprirà una schermata con i dettagli sull’andamento del titolo – tramite il feed puoi restare sempre informato sulle ultime notizie e sui post scritti dagli altri investitori che parlano della società, con le statistiche e il grafico verifichi invece in tempo reale l’andamento delle azioni.

A questo punto, per comprare, seleziona il tasto “Investi” in alto a destra, ti comparirà una finestra come questa:

Cosa fare ora?

Selezione l’opzione “Acquista”, scegli l’importo e annulla la leva finanziaria, perché tu devi comprare gli asset veri e propri e non i contratti che vendono gli altri: in basso e centralmente c’è scritto “X5 Leva”, è impostato il valore “X5”, tu devi mettere il valore “X1” che di fatto significa “senza leva”.

Infine scegli i valori di “Stop Loss” e “Take Profit”, funzioni che sono ampiamente consigliate in caso di budget limitato perché servono per regolare eventuali perdite.

Se non cambi i valori, questi restano impostati al 50%, ciò vuol dire che la piattaforma venderà in automatico nelle ipotesi in cui le perdite o i guadagni dovessero superare il 50% del capitale che hai investito.

Io ti consiglio, se hai interessi di lungo periodo, di lasciarle così ma di tener d’occhio l’andamento settimanalmente.

Concludi la procedura con il tasto “Apri posizione” e consulta man mano l’andamento del titolo nel menu a sinistra, sotto la voce “Portafoglio”. Mi raccomando, non passare subito all’acquisto senza aver fatto pratica con il conto demo.

>> Iscriviti Ora a eToro Gratis! <<

Conclusioni

Ecco la procedura per acquistare online le azioni Amazon con eToro e senza commissioni. Come hai visto è tutto molto semplice.

Il mio consiglio per te è di investire solo somme che puoi permetterti di perdere – vista la grande volatilità del titolo Amazon –, e poi non buttarti sui derivati finanziari prima di aver imparato ad usare la piattaforma.

Ovviamente ti ho solo mostrato una delle “vie” per investire nell’impero di Jeff Bezos, in nessun modo intendo far passare l’idea che questo sistema è il migliore in assoluto e che tutti devono adottarlo. Sei libero di decidere con la tua testa e sei ovviamente in grado di capire cosa è più conveniente per te. Buon acquisto.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.