“Easy Investments FORMULA”: recensione del programma che ti spiega come investire senza buttare soldi in truffe

Come tanti dei miei lettori, anche io sono sempre alla ricerca di soluzioni nuove per risparmiare e gestire al meglio le mie finanze. Si tratta di un ottimo obiettivo, mirato alla crescita del proprio patrimonio e al raggiungimento della serenità finanziaria.

Io per primo sono sempre alla ricerca di strumenti e modi per raggiungere questo scopo, e da proporre qui sul blog. Da un po’ di tempo ho ricevuto alcune domande da alcuni lettori circa un corso finalizzato proprio a questo. Mi è stato infatti chiesto come funziona e se conviene il programma “Easy Investments Formula”. Dunque, mi sono informato e in questa guida te ne parlo.

Cos’è Easy Investments Formula?

Stiamo parlando di un programma, più che di un corso in senso stretto, che promette di insegnare agli studenti come evitare di farsi raggirare da banche e promotori, spiegando come gestire da soli e consapevolmente le proprie finanze.

Ho personalmente apprezzato questo aspetto, poiché io per primo so che la maggior parte delle banche non fa un vero e proprio lavoro di consulenza ma, come puoi immaginare, mira a venderti i prodotti dell’istituto per cui lavora. Credi davvero che un consulente di una banca sia interessato a venderti prodotti di una concorrente?

Non solo, se abboccherai alle proposte dei vari promotori, ti verranno venduti strumenti caratterizzati da costi esorbitanti. Ed è qui che ti voglio: Easy Investments Formula ti istruisce proprio nell’evitare le batoste di questo genere.

È un prodotto affidabile?

Ovviamente, prima di comprare un corso, è necessario chiedersi se fa al caso nostro e se può aiutarci a raggiungere un risultato, oppure se vende soltanto fuffa.

Quindi mi sono informato sull’ideatore del progetto: si tratta di Davide Marciano, il creatore di Affari Miei, il blog di economia e finanza personale più seguito.

Il portale è molto ricco e ben fatto, le informazioni sono valide e combaciano con l’idea che, da investitore e risparmiatore attento, mi sono fatto.

Alla fine, mi sono deciso e l’ho acquistato: se hai letto la mia storia sai che annaspo per migliorare sempre la mia condizione economica, e i contenuti mi sembravano davvero validi. Sono un forte sostenitore dell’importanza di formarsi e studiare, e, appunto, questo materiale sembrava davvero completo.

Cosa mi ha convinto?

Oltre a leggere il sito che, ripeto, è molto ben fatto, anche l’esperienza di Davide Marciano mi ha convinto. Infatti, da sempre si occupa del settore mettendoci la faccia, la sua esperienza diretta e confrontandosi con i suoi studenti, senza nascondere nulla e spesso indicando anche i propri investimenti per essere trasparente.

Ecco cosa puoi imparare

Il programma ti permette di conoscere a fondo i prodotti finanziari più diffusi, grazie a numerose e dettagliate nozioni teoriche in cui vengono illustrate con semplicità i prodotti finanziari più comuni e tutte le loro caratteristiche.

Tra queste pagine imparerai a pianificare al meglio le tue scelte finanziarie e investire in autonomia, anche pochi soldi al mese. A tal proposito, se ti stai chiedendo quanti soldi servono per iniziare, sappi che non c’è una cifra minima da investire, ma è raccomandabile avere a propria disposizione almeno 10 mila euro o, in alternativa, una capacità di reddito che ti permette di risparmiare almeno di 3000 euro all’anno.

È ovvio che puoi comprarlo anche se hai meno soldi, ma personalmente te lo sconsiglio, poiché si tratta di un programma pensato in vista di un guadagno di lungo termine ed esponenziale che puoi trarre dall’applicazione delle nozioni acquisite.

Nel programma troverai una parte teorica in formato e-book e una parte pratica con videolezioni. Il vantaggio infatti è proprio che il materiale non è mera teoria, ma anche pratica e, in particolare il metodo quotidiano applicato da Davide stesso che, come anticipato, ci mette la faccia.

Non un semplice programma

A questo va aggiunta una caratteristica importante e cioè che gli studenti hanno diritto ad accedere al gruppo Facebook riservato in cui è possibile confrontarsi con Davide e con gli altri iscritti, chiarendo ogni dubbio di natura finanziaria. Tutto questo A VITA. Una caratteristica che personalmente mi ha molto colpito e ho apprezzato!

Come funziona

Il percorso è online al 100%, una volta acquistato lo studente riceve una mail in cui può trovare il materiale. Grazie al gruppo Facebook avrai un validissimo strumento di supporto.

Quanto costa?

Ti scrivo dopo aver visionato il materiale e il gruppo e posso confermare quanto detto nella scheda del programma Easy Investments Formula, ossia che il suo valore di mercato è decisamente più elevato del prezzo a cui viene venduto: parliamo di un valore di quasi 5000 euro, ma il programma viene venduto a 1.297 euro.

E l’impatto sulla vita di chi lo acquista è immediato, lo posso confermare perché la mia strategia di investimenti è stata subito migliorata grazie ai suggerimenti e agli esempi che vi ho trovato.

Inoltre, come già detto, l’adesione è valida per sempre e il corso è costantemente aggiornato in base alle migliorie apportate nel corso del tempo e ai cambiamenti del quadro attuale.

Quanto tempo serve per seguire il percorso?

Questa era una domanda che mi stava a cuore, perché so che non tutti hanno il tempo per dedicarsi anima e corpo ad un corso. Tuttavia ti rassicuro: occorre una decina di giorni se, come ho fatto io, non ti ci dedichi per molte ore consecutive, ma solo qualche ora al giorno.

Far passare più tempo potrebbe essere controproducente, perché rischieresti di perdere il filo logico.

Cosa dicono le opinioni degli altri studenti?

Sulla pagina di vendita ci sono diverse recensioni, ovviamente qui riporto le mie però puoi dare uno sguardo anche tu.

Le recensioni sono reali perché sono persone vere che parlano, molte sono presenti sui social. Alcune hanno il nome oscurato pubblicamente suppongo per ragioni di privacy perché ci sono anche studenti che, da quel che ho capito bazzicando il gruppo, hanno molti soldi e chiedono riservatezza.

Anche nel gruppo arrivano sempre commenti positivi, ogni giorno ci sono discussioni interessanti e devo dire di non aver visto mai nessuno scontento.

Ho fatto anche un giro fuori dalla galassia di Affari Miei e, francamente, non ho trovato molte recensioni negative. Certo, Davide Marciano è un tipo che non le manda a dire ed è un personaggio abbastanza divisivo, credo abbia una nutrita schiera di hater o di persone a cui comunque non sta simpatico ma, nel merito, nessuno parla male del contenuto del programma.

Conclusioni: Easy Investments formula conviene?

Posso darti la mia impressione diretta: a me è servito moltissimo.

Certo, devi essere motivato e, a mio avviso, almeno 10.000 euro da parte. Ma se volessi davvero metterti in gioco, allora potrebbe davvero rappresentare il programma che ti svolterà la vita, anche perché potrai sempre interfacciarti con il creatore del corso e con tutti gli altri investitori.

Io ho ricevuto qualche riflessione e consiglio interessante proprio sul gruppo, quindi approvo in toto l’iniziativa… Non ti resta che fare il salto ed unirti alla community.

Tags:

Comments

  • Sono cliente di Affari Miei dal 2019, seguo il blog dal 2015 ed è stato uno dei primi in Italia a parlare di queste cose.

    Ho apprezzato tanto negli ultimi anni l’evoluzione di Davide Marciano, l’ho sempre ritenuto un personaggio interessante perché si pone diversamente dagli altri…spiega le cose in maniera semplice senza troppi termini tecnici, non ha la spocchia di altra gente e mi sembra una persona sincera.

    Io guardo molto a queste cose quando devo decidere chi seguire perché il web è pieno di sti guru che se la tirano e vogliono mettersi in mostra.

    Tutto qua, ci tenevo a dirlo visto che si parla di Affari Miei

  • Ciao a tutti, ho conosciuto il blog in questione nel 2018 e l’ho seguito per diversi mesi prima di comprare.

    Mi piace molto perché Davide è una persona concreta che si è fatta da sola e che oltre alla teoria ha saputo mettere la pratica, infatti lo preferisco perché lo sento molto vicino al mio modo di vedere le cose.

    Al momento sono soddisfatto di questo corso e sto continuando a seguirlo.

  • Ciao a tutti seguo Affari Miei dal 2016 e non posso che parlare bene di questo ragazzo che piano piano è cresciuto ed ha creato un sito molto interessante.

    Ho acquistato il corso un anno fa e mi trovo bene, inoltre c’è il gruppo di supporto dove ho potuto fare delle domande e mi ha risposto direttamente Davide.

    Lo consiglio alle persone inesperte perché riesce a spiegare facilmente concetti complicati come quelli finanziari, è un aiuto per chi non vuole farsi imbambolare dai promotori che parlano una lingua tutta loro!

  • Vorrei anche io riportare la mia esperienza con l’acquisto di questo prodotto. In seguito alla ricezione di un’eredità mi sono ritrovato a dover affrontare il “problema” di avere i soldi come spesso ripete Davide. Ero completamente a digiuno di concetti finanziari e sinceramente non sapevo nemmeno da dove iniziare a studiare per poter gestire al meglio i soldi ed evitare che fossero le banche a doverlo fare al posto mio.

    Davide mi ha ispirato subito fiducia perché si vede che è una persona molto preparata ed ho pensato che anche il suo corso non poteva che essere adatto alle mie esigenze. L’ho acquistato senza pensarci troppo e dopo averlo studiato tutto posso confermare che il contenuto è di estremo valore.

    Mi ha aiutato tantissimo a gestire al meglio il mio patrimonio e farmi cambiare prospettiva di pensiero sugli investimenti.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
    Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.