Come Comprare Azioni Facebook: Guida Passo Passo per Investire

Sempre più investitori decidono di investire in Borsa e comprare azioni Facebook. Se sei tra questi e vuoi cercare informazioni sulla società e sugli investimenti, in questa guida troverai le informazioni utili ad acquistare i titoli azionari di questa società.

Ho scritto infatti una vera e propria guida didattica per darti un metodo per acquistare azioni con zero commissioni e traendo i massimi vantaggi.

Cominciamo!

Dove acquistare le azioni Facebook?

Facebook è quotata al NASDAQ, il  primo caso  al mondo di mercato borsistico elettronico, costituito da una rete di computer, a Wall Street e sulla Borsa Italiana. Come comprare le azioni di Facebook? Hai diverse opportunità:

  • Puoi comprarle tramite la tua banca: tale opzione ti permette di avere sempre il tuo conto corrente sotto controllo. Però, c’è un però: le commissioni per l’acquisto in banca (allo sportello oppure online) sono alte. Per questo, se vuoi investire solamente poche centinaia di euro sulla società Facebook, allora non conviene: pagheresti fino a 10-12€ di commissioni;
  • Puoi investire tramite una piattaforma online: su internet trovi numerose piattaforme. Questa strafa ti permette di pagare commissioni più basse o anche nulle, consentendoti così di poter investire anche cifre basse. Ciò non significa che sarà tutto facile: ci sono moltissime piattaforme tra cui scegliere. Devi trovare la più adatta alle tue esigenze, la più conveniente.

Per capire quale strada sia la migliore per te, devi considerare qual è la cifra che vuoi investire: se si tratta di più di 3-4 mila euro, puoi acquistare in banca. Se invece vuoi investire cifre più basse, allora ti credo sia meglio concentrarsi su una piattaforma di investimenti online.

Acquistare Azioni Facebook pagando 0 Commissioni

Ho avuto modo di testare sulla mia pelle svariate piattaforme: quella mi sento di suggerire è quella che rappresenta al momento la miglior soluzione: eToro. Si tratta di una piattaforma che ti permette l’accesso ai mercati azionari senza pagare commissioni di negoziazione o di gestione.

Con eToro è possibile investire in azioni in modo vantaggioso. Ecco i pro:

  • Accedi direttamente al mercato azionario: la piattaforma di consente di acquistare l’azione in modo diretto, evitandoti l’acquisto di strumenti finanziari complessi che ti porterebbero a perdere molti soldi;
  • Investimento minimo: ti bastano 200 dollari per incominciare, una cifra accessibile pressoché a tutti gli investitori;
  • Conto demo gratuito, con 100 mila dollari virtuali: puoi operare in demo, così da prendere confidenza con lo strumento! Con eToro puoi subito provare la piattaforma senza investire denaro reale.

Vediamo, ora, come si acquistano le azioni di Facebook su eToro.

Per prima cosa devi registrarti ed accedere al sito: è un’operazione veloce e semplice. Nel menu a sinistra seleziona la voce Mercati e poi clicca Azioni in alto.

Ti appare una schermata simile a questa:

Puoi anche scrivere direttamente il nome di Facebook nella barra di ricerca, o ricercare la società nella sua categoria. Così puoi accedere alla pagina dedicata a Facebook, che ti appare in questo modo:

Come vedi, ci sono più possibilità, per esempio:

  • Feed: ti permette di essere aggiornato sulle novità e sui post degli altri investitori;
  • Statistiche e Grafico: ti mostrano l’andamento del titolo.

Per investire, devi cliccare la voce Investi. Ti appare una schermata simile a questa:

Per comprare le azioni, devi pigiare la voce X1 Leva: non selezionare altre voci, in quanto non danno direttamente accesso al mercato, ma ti indirizzano a comprare strumenti finanziari complessi che, se sei inesperto, non fanno al caso tuo.

Le voci Stop Loss e Take Profit, invece, sono impostate in automatico per vendere automaticamente qualora le perdite o i guadagni dovessero superare il 50% del capitale investito: ti consiglio, se punti al lungo periodo, di lasciarle così, monitorandone l’andamento con cadenza settimanale.

Non cominciare immediatamente con denaro vero, ma approfitta del portafoglio virtuale, sfruttando il tuo conto demo sul sito ufficiale.

Conviene comprare azioni Facebook?

Facebook è un social noto a tutti, che è stato anche oggetto di polemiche, con clamorosi alti e bassi in quanto a notorietà ed etica. Tuttavia, dobbiamo considerare che, da un punto di vista finanziario, ha avuto e continua a d avere un ottimo potenziale.

Il suo valore competitivo è elevatissimo se paragonato alla concorrenza, anche perchè Facebook, spesso, la concorrenza se la compra o la imita e supera.

Inoltre si tratta di un mercato in espansione che non può che migliorare. Se credi in questa azienda puoi certamente tenerla in considerazione, ma ricorda sempre il mio consiglio… investi solo cifre che puoi permetterti di perdere e che non superino mai il 2-3% del denaro che vuoi investire!

Si tratta pur sempre di un territorio rischioso, quindi usa la testa e la prudenza. Personalmente non ho in questa società, ma per il semplice fatto che personalmente ho adottato una strategia diversa.

Ho comunque scritto questa guida per dare risposta all’esigenza di chi mi domanda come investire in azioni Facebook.

Mi auguro di averti aiutato!

Tags:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.