Migliore banca per comprare azioni: Scegli un Conto Titoli Gratuito per Investire

Se stai cercando una banca per comprare azioni sei nel posto giusto perché su Azionidacomprare.net mi occupo di offrire consigli per investire con consapevolezza.

Ci sono diverse piattaforme per acquistare, io consiglio sempre di appoggiarsi ad un conto titoli gratuito o ad una piattaforma specializzata perché hanno funzioni più avanzate e costi più bassi.

In questo articolo ti voglio parlare di una piattaforma adatta per farti da conto deposito titoli gratuito che può essere utile sia per acquistare azioni che obbligazioni, fondi o ETF.

Cominciamo.

Perché preferisco eToro per comprare azioni o ETF a zero commissioni

Ho provato decine di piattaforme nel corso del tempo, alla fine ho optato per eToro perché è quella che mi ha convinto di più per varietà di strumenti finanziari, semplicità di utilizzo e, soprattutto, per la possibilità di investire anche cifre basse.

eToro è una piattaforma molto facile da usare che ti permette di comprare azioni con accesso diretto al mercato e con zero commissioni. Al momento è la mia preferita perché ti offre i seguenti vantaggi:

  • Accesso diretto al mercato: puoi comprare azioni o frazioni di azioni a mercato, un punto decisamente vantaggioso se vuoi fare investimenti di lungo periodo rispetto ad altri strumenti complessi che si trovano su altre piattaforme. Inoltre l’acquisto di frazioni di azioni ti permette di acquistare con 50 dollari quote di azioni che costano di più in condivisione con altri investitori;
  • Commissioni pari a zero: non ci sono costi di apertura e gestione e non paghi per effettuare operazioni;
  • E’ facile da usare: la piattaforma è molto simile ad un social network, c’è il feed con le news ed i post degli altri investitori ed è pensata anche per chi sta iniziando adesso.

Puoi comprare azioni o ETF su eToro con soli 50 dollari ad operazioni e con un deposito minimo di appena 159€. Puoi anche provare ad operare in demo con 100 mila dollari virtuali a disposizione per i tuoi test.

Se stai cercando un conto titoli gratuito che sia magari anche staccato dalla banca che usi per le operazioni quotidiane, eToro è la soluzione migliore.

>> Apri Conto su eToro Adesso <<

Conclusioni

Per sintetizzare, ho scelto eToro perché a mio parere, rispetto alle banche tradizionali, è:

  • Più facili da usare;
  • Più economico sul piano delle commissioni;
  • Più adatto ad operare online.

Apri subito il tuo conto gratuitamente sul sito ufficiale e fammi sapere come ti trovi 😉

Continuerò ad aggiornarti costantemente man mano che testo le varie piattaforme e scopro altre novità.

A presto.

 

Tags:

Comments

  • Finora ho comprato strum. finanziari (azioni, etf, ecc) online, tramite banca, effettivamente è costoso, quindi vorrei informarmi sulle varie piattaforme per eventualmente scegliere.
    Visto che scrive in prima persona, vorrei conoscere il suo nome.
    Purtroppo conosco molto poco l’inglese e questo mi ha precedentemente frenato.
    La ringrazio molto e la saluto
    Z.O.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
    Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.