Migliore banca per comprare azioni: Scegli un Conto Titoli Gratuito per Investire

Se stai cercando una banca per comprare azioni sei nel posto giusto perché su Azionidacomprare.net mi occupo di offrire consigli per fare trading online ed investire.

Ci sono diverse piattaforme per acquistare, io consiglio sempre di appoggiarsi ad un conto titoli gratuito o ad una piattaforma specializzata perché hanno funzioni più avanzate e costi più bassi.

In questo articolo ti voglio parlare di due piattaforme che possono farti da conto deposito titoli gratuito e possono essere utili sia per acquistare azioni che obbligazioni, fondi o ETF.

Cominciamo.

Con eToro compri azioni a zero commissioni

eToro è una piattaforma molto facile da usare che ti permette di comprare azioni con accesso diretto al mercato e con zero commissioni. Al momento è la mia preferita perché ti offre i seguenti vantaggi:

  • Accesso diretto al mercato: puoi comprare azioni o frazioni di azioni a mercato, un punto decisamente vantaggioso se vuoi fare investimenti di lungo periodo rispetto ai CFD che si trovano su altre piattaforme. Inoltre l’acquisto di frazioni di azioni ti permette di acquistare con 50 dollari quote di azioni che costano di più in condivisione con altri investitori;
  • Commissioni pari a zero: non ci sono costi di apertura e gestione e non paghi per effettuare operazioni;
  • E’ facile da usare: la piattaforma è molto simile ad un social network, c’è il feed con le news ed i post degli altri investitori ed è pensata anche per chi sta iniziando adesso.

Puoi comprare azioni su eToro con soli 50 dollari ad operazioni e con un deposito minimo di appena 159€. Puoi anche provare ad operare in demo con 100 mila dollari virtuali a disposizione per i tuoi test.

>> Apri Conto su eToro Adesso <<

 

Con Degiro compri azioni con commissioni ridotte 

Altra piattaforma che ho usato e che mi piace è Degiro, società olandese con centinaia di migliaia in tutta Europa. Siamo di fronte ad un conto titoli senza conto corrente, quindi una volta aperto devi ricaricarlo tramite bonifico dal tuo conto principale.

Le caratteristiche principali sono:

  • Zero spese di apertura e di gestione: si apre facilmente online sul sito ufficiale;
  • Commissioni contenute: puoi comprare azioni, obbligazioni, fondi ed ETF con commissioni più basse rispetto alle banche tradizionali;
  • ETF senza commissioni: se ti piace investire in ETF, Degiro mette a disposizione alcuni ETF su cui puoi investire senza pagare commissioni.

La piattaforma è abbastanza semplice da usare ed anche l’app da smartphone è molto comoda, non è previsto un deposito minimo per iniziare e non c’è la versione demo.

>> Apri Degiro Adesso <<

Conclusioni

Queste sono le migliori piattaforme che ho individuato in questo momento. Le ho scelte perché a mio parere, rispetto alle banche tradizionali, sono:

  • Più facili da usare;
  • Più economiche sul piano delle commissioni;
  • Più adatte ad operare online.

Tra le due, a mio parere vince eToro se vuoi comprare azioni perché non paghi commissioni mentre Degiro è più adatta per chi vuole investire in obbligazioni o ETF ed ha capitali maggiori.

Continuerò ad aggiornarti costantemente man mano che testo le varie piattaforme e scopro altre novità.

A presto.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.