Quali sono le Migliori App per Giocare in Borsa e Investire con lo Smartphone?

Ci sono molte app per giocare in borsa. Il loro principale lato positivo è che ci permettono, oltre a tenere sotto controllo i nostri investimenti, di operare in qualunque luogo senza anche senza avere un computer davanti: basta il proprio smartphone ed una connessione dati.

Investire con le app rappresenta una modalità elastica e versatile di gestire i propri investimenti. Inoltre ci sono sempre più piattaforme efficaci tra cui scegliere e sono molto facili da usare. In questa guida voglio parlarti proprio di quelle che, a mio avviso, sono le migliori app per investire e che personalmente ho provato cercando di scovare lati positivi e negativi.

Ti illustrerò le caratteristiche delle app che soddisfano criteri fondamentali, come la sicurezza e le regolamentazioni.

Cominciamo!

App per investire in borsa: l’importanza del conto demo

Prima di descrivere singolarmente le app, vorrei sottolineare un aspetto importante da tenere in conto quando si sceglie un’app per investire.

La prima cosa che ti consiglio di prendere in considerazione è se vi è o meno la possibilità di operare in DEMO, ossia di accedere a una piattaforma uguale a quella vera, ma che consente di operare con soldi virtuali. Ciò permette di capire subito se il servizio fa al caso tuo oppure no, senza mettere a repentaglio i tuoi risparmi reali. Oltre al fatto che ti consentirà di capire a fondo come utilizzare gli strumenti proposti e le loro caratteristiche.

Tra le migliori app per investire che permettono ai clienti di operare in versione demo troviamo eToro e Plus500.

eToro è a mio avviso la migliore perché nasce per essere prima app per investire e poi piattaforma su PC. L’azienda ha investito molto nel perfezionare la sua app, che così è arrivata ad un livello perfetto anche per chi è alle prime armi, ma anche per chi vanta maggior esperienza.

In più, oltre ad offrire il conto demo assolutamente gratuito, eToro possiede la funzione innovativa dell’acquisto diretto di azioni ed ETF.

Quindi, se stai cercando un’app per poter giocare in borsa, ti suggerisco di optare per quelle che propongono la possibilità di attivare un conto demo gratuito e anche quelle che propongono più opportunità esclusive aggiuntive rispetto alle altre applicazioni.

La Classifica

E ora vediamo la classifica delle migliori app per investire.


eToro: conto DEMO ed acquisto di azioni


eToro è una piattaforma che esiste da diversi anni e che è nota per l’eccellente qualità dei servizi che offre ai suoi utenti. La sua interfaccia è molto intuitiva da utilizzare, poiché è stata creata per rimarcare le caratteristiche tipiche e note a tutti dei social network, offrendo la sensazione di sentirsi parte di una community di investitori.

Con eToro è possibile effettuare diverse operazioni, a partire dall’acquisto di azioni ed ETF. La piattaforma opera regolarmente in Italia e in tutta Europa ed è regolamentata dalla CySEC.

Come attivare un conto DEMO su eToro? Basta seguire pochi, semplici passaggi:

  • iscriviti alla piattaforma;
  • seleziona la modalità demo;
  • utilizza i dollari virtuali che ti vengono accreditati per esplorare le funzioni che ti offre.

>> Iscriviti Ora a eToro Gratis! <<


Plus500


Ecco la seconda app a cui ho già fatto riferimento: Plus500. Anche questa piattaforma offre la possibilità di aprire un Conto DEMO e vanta anni di esperienza in Italia, poiché è presente dal lontano 2009. Gode anch’essa della licenza CySEC per operare sull’intero territorio europeo ed è autorizzata per farlo.

Quest’app è molto completa e facile da utilizzare, anche grazie al conto demo, che permette di esercitarsi con un portafoglio virtuale in euro con cui muovere i primi passi senza toccare risparmi reali.

Per iscriverti è molto semplice: tramite il sito ufficiale, devi inserire i dati richiesti, richiedere l’attivazione del conto DEMO, scaricare l’app ed utilizzarla.


Degiro


La terza in classifica è l’app Degiro, una piattaforma olandese autorizzata a operare sul mercato Europeo e che vanta commissioni molto basse.

Anche in questo caso stiamo parlando di un’app davvero di facile utilizzo: Degiro permette di accedere alle quotazioni in tempo reale e alle news di mercato che ti consentiranno di investire in modo ottimale.

La caratteristica più gradita degli utenti è la velocità dell’app, un requisito da non sottovalutare nel momento in cui si decide di investire in tempo reale.

Che caratteristiche deve avere la nostra app?

In buona sostanza, come scegliere? In primis, la migliore app per investire è quella che soddisfa al meglio le nostre necessità.

Ma non solo: ci sono alcune caratteristiche che un’app ottimale deve avere, al di là dell’usabilità e delle varie caratteristiche. Ecco cosa devi assolutamente considerare:

  • Le piattaforme devono essere regolamentate.Se investi in Italia devi verificare che la piattaforma sia regolarmente autorizzata per operare a livello europeo: è un requisito indispensabile che ti protegge da possibili truffe. Quelle di cui abbiamo parlato nella guida rispondono a questa caratteristica;
  • L’app deve essere veloce ed efficace. Se vuoi effettuare operazioni in tempo reale, bisogna essere certi che l’app sia agile e non si blocchi o abbia problemi di caricamento. Ciò inciderebbe negativamente sul tuo investimento: la velocità in questi casi è importantissima;
  • Accertati di operare in sicurezza. Devi mettere al sicuro i tuoi risparmi e i dati che fornisci. Sii sempre attento all’eventuale e scongiurabile presenza di malware o possibili tentativi di furto di dati dalla stessa app;
  • La presenza dell’assistenza clienti. É indispensabile poter ricevere assistenza. Nella scelta della tua app ti suggerisco di considerare questo punto.

Opinioni

In conclusione, qual è la migliore app per investire? Come già ti ho lasciato intendere, la migliore app è quella che è più funzionale per i tuoi obiettivi.

Quelle di cui ti ho parlato sono molto valide, regolamentate e sicure, elementi importanti che permettono di operare in tranquillità, a partire dal fatto che puoi sfruttare il conto demo per non rischiare nulla.

Spero che questa recensione ti abbia aiutato a chiarirti le idee per poter scegliere serenamente la tua app per giocare in borsa.

Deposito minimo 159€ Bonus: Copy Trading, Piattaforma semplice,
Compri Azioni a Zero Commissioni, Conto DEMO, Licenza CySec, FCA
10/10 Apri un Conto Ora!
Nessun deposito minimo Bonus: Supporto telefonico in italiano, Academy di formazione, Autorizzata dalla Consob 9.5/10 Apri un Conto Ora!
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.