Come Investire sul Petrolio: Guida per Puntare sulla Risalita dell’Oro Nero

Se ti stai chiedendo come investire sul petrolio in questo momento sei nel posto giusto perché in questo articolo vedremo come si fa ad acquistare l’oro nero anche con piccole cifre e online, direttamente da casa.

Oggi internet ci offre tante opportunità ma bisogna saperle cogliere e investire nelle commodities, in questo particolare momento storico, può essere interessante. Il petrolio è praticamente ovunque nella nostra economia e fino a che la transizione all’energia green non sarà completata (e ci vorrà ancora molto) rivestirà un ruolo importantissimo.

Cominciamo subito.

La scelta della piattaforma

Come spiego sempre, individuare la piattaforma giusta è un passo importantissimo che ci aiuta nel realizzare il nostro obiettivo.

Se vuoi comprare petrolio, ti conviene acquistare mediante eToro che è la migliore piattaforma in questo momento sul mercato ed è sicuramente la più famosa di internet.

eToro ti permette di accedere a tutti i mercati, compreso quello delle materie prime, e ti offre commissioni basse ed investimenti a partire da 50 dollari.

eToro, inoltre, è molto semplice da usare a livello di user experience perché è praticamente come un social network: hai un newsfeed, delle notifiche, una comoda app per lo smartphone e tanti contenuti gratuiti di approfondimento.

Ti consiglio di cominciare registrandoti su eToro ed avviando la tua attività con un conto demo: in questo modo, infatti, non investirai subito denaro reale ed avrai il tempo di prendere confidenza con la piattaforma.

In generale, eToro è la migliore piattaforma per comprare oro online perché:

  • Ha commissioni più basse delle altre;
  • Ti permette di accedere alle principali borse mondiali;
  • Ha un’interfaccia molto sempliceniente di complicato come altre piattaforme da nerd;
  • Ti fa investire a partire da 50 dollari sulla maggior parte degli strumenti finanziari.

Registrati su eToro Adesso

Come Comprare Petrolio su eToro

Per acquistare facilmente devi creare il tuo account su eToro, ci vorranno pochissimi minuti.

Successivamente una volta che sei all’interno della piattaforma puoi fare due cose diverse:

  • Comprare Azioni di aziende petrolifere (SOLUZIONE MIGLIORE): è la soluzione migliore perché puoi farlo con soli 50 dollari mentre per comprare materie prime servono più soldi e, soprattutto, è una soluzione ancorata ad una cosa più articolata e redditizi come un’azienda;
  • Comprare la materia prima (SOLUZIONE PEGGIORE): te lo sconsiglio perché servono circa 2 mila dollari solo per iniziare e non puoi diversificare su più aziende come puoi fare comprando azioni.

Come Comprare Azioni di Aziende Petrolifere con Soli 50 dollari

Nel lungo periodo è la cosa migliore da fare perché puoi farlo anche solo con 50 dollari. In questo modo non compri direttamente la materia prima ma diversifichi il tuo investimento su più aziende che guadagnano estraendo, raffinando o vendendo il petrolio.

Faccio un nome a caso: Shell, nota multinazionale che non devo sicuramente presentarti.

In tal caso, il procedimento è molto semplice:

  • Crei il tuo account su eToro;
  • Una volta che accedi ti basta scegliere la voce “Mercati” nel menu a sinistra (vedi freccia nell’immagine) scegli “Azioni”;
  • Se sai già quale azienda scegliere, nella barra di ricerca in alto inserisci il nome dell’azienda (nel nostro caso SHELL) ed accedi direttamente alla pagina dedicata all’azienda;
  • Clicchi su “Investi”.

Ti viene fuori, a questo punto, qualcosa del genere.

Per aprire una posizione con soli 50 dollari scegli X1 Leva con importo minimo anche di soli 50 dollari ed il gioco è fatto.

Prima di farlo con denaro reale, comunque, ti consiglio di provare in modalità demo così da avere chiari tutti i passaggi.

Conviene investire sul petrolio?

In un’ottica di diversificazione del portafoglio anche grandi investitori come Ray Dalio consigliano di puntare sulle materie prime. Investire sul petrolio oggi è sicuramente furbo perché i prezzi nel 2020 sono calati causa rallentamento dell’economia ma alla ripresa, vista la nostra dipendenza dall’oro nero, non si può che riprendere la sua corsa.

Il consiglio di Azionidacomprare.net è quello più smart che trovi in rete, inoltre, perché ti fa investire su aziende che sono nel business del petrolio che è:

  • Più economico: bastano 50 dollari;
  • Più stabile e redditizio: il petrolio finirà, le aziende che guadagnano dal petrolio si riconvertiranno.

A questo punto hai tutti gli elementi per partire, apri il tuo conto in pochi minuti e inizia a investire.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.