Come Investire Soldi per Guadagnare: Migliori Piattaforme per i Tuoi Investimenti Online

Se ti stai informando su come investire piccole somme per guadagnare, in questa guida troverai alcuni spunti interessanti per guidarti nelle migliori scelte per investire piccole quantità di denaro che possono fruttarti molti soldi. Questa guida è adatta sia ai principianti sia a quelli che hanno un minimo di esperienza.

L’online rappresenta, oggi, uno dei canali migliori per investire senza particolari competenze avendo a disposizione un pc ed una connessione ad internet per aprirsi a modalità di investimento praticamente irrealizzabili nel mondo off-line. Infatti, il web ci offre parecchie modalità per mettere a frutto i propri soldi online, grazie alla presenza di numerose piattaforme semplici da utilizzare.

Grazie a questi strumenti puoi iniziare ad investire anche con 5-10 euro. Vediamo insieme quali sono gli investimenti più redditizi per investire piccole somme e come scegliere quelli più adatti a noi.


Con eToro Compri azioni a Zero Commissioni


eToro è una delle piattaforme più innovative e interessanti per chi deve investire il proprio capitale e vuole avere accesso a diversi mercati. Se vuoi comprare azioni, eToro è in questo momento una delle migliori a tua disposizione.

Ho selezionato i vantaggi interessanti:

  • Bastano solo 200 dollari di deposito per iniziare: non è necessario investire capitali più alti, tra l’altro i soldi che vengono depositati non devono essere necessariamente investiti subito;
  • Hai un conto demo con 100 mila dollari virtuali da utilizzare: il conto funziona esattamente come il conto con denaro reale e, soprattutto all’inizio, ti consiglio di provarlo gratuitamente per comprendere bene come funziona la piattaforma;
  • Non ci sono commissioni: è tutto molto trasparente, non ci sono costi occulti né commissioni alte come le banche. Il conto è a zero spese, non ci sono costi di negoziazione né altre spese per vendere;
  • Ti fa accedere direttamente al mercato: le altre piattaforme vogliono farti comprare soltanto complessi strumenti finanziari, su eToro invece compri direttamente le azioni o anche frazioni di azioni. Ti faccio un esempio su quest’ultima cosa: mettiamo che tu abbia 500 dollari da investire a un’azione ne costa 1000, con eToro puoi acquistare metà di quell’azione dividendone la titolarità con un altro investitore.

Queste funzioni sono molto utili sia per effettuare operazioni di breve periodo – acquisto e vendita nel giro di poche settimane – sia per effettuare operazioni di lungo periodo, cioè tenere le azioni in portafoglio per più tempo e ricevere i dividendi.

Puoi iscriverti sul sito ufficiale e provare subito il conto demo

eToro ha dalla sua ulteriori vantaggi per chi si affaccia magari per la prima volta ai mercati azionari. Con questa piattaforma puoi infatti:

  • utilizzare un’interfaccia web con una curva di apprendimento poco ripida; in pochi minuti sull’account demo potrai avere completa padronanza del sistema di investimento e piazzare i tuoi ordini senza errori;
  • scegliere la piattaforma demo per quanto tempo vuoi, tramite la quale investire capitale virtuale senza paura di perdere il tuo capitale reale;
  • utilizzare il social trading, funzione che contraddistingue da anni eToro.

Come funziona il social trading

Oltre ad accedere direttamente ai mercati, come ti ho spiegato poc’anzi, con eToro puoi interagire con altri investitori come se fosse un social network e leggere le analisi dei più esperti.

Con la funzione copy trading, inoltre, puoi selezionare i trader di tutto il mondo e impostare la copia in automatico.

Per provare tutte queste funzioni, puoi registrarti ed aprire un conto demo.

Consigli per investire

Abbiamo visto quali sono le piattaforme migliori, ovviamente prima di operare ti raccomando di prestare molta attenzione perché anche se stiamo analizzando piccoli investimenti è bene agire con prudenza.

La raccomandazione che fornisco sempre ai lettori del blog è quella di iniziare con il conto demo su tutte le piattaforme perché è gratuito: in questo modo hai la possibilità di fare pratica senza impiegare denaro reale e solo successivamente, una volta acquisita maggiore familiarità, puoi cominciare ad investire denaro reale.

Buon proseguimento su Azionidacomprare.net!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.