Come comprare azioni Zoom: Investi in Azioni Promettenti!

Comprare azioni Zoom conviene? Questa piattaforma ha visto aumentare l’afflusso di utenti in seguito alle necessità legate all’emergenza sanitaria del COVID-19. Moltissime aziende si sono trovate, infatti, costrette a far lavorare da casa i propri dipendenti e, per comunicare, le piattaforme che consentono di effettuare videochiamate hanno subito un’impennata di download in pochissimi giorni. 

Tutto ciò ha fatto apprezzare moltissimo le azioni dell’azienda, tanto da attirare tantissimi investitori che hanno ben pensato di investire nell’azienda inserendo queste azioni all’interno dei loro portafogli.

Se anche tu vuoi investire in azioni Zoom e sapere come comprare i titoli azionari risparmiando sulle commissioni, nei prossimi paragrafi troverai tutte le risposte che stai cercando.

Quindi seguimi attentamente e continua a leggere perché ti svelerò un modo molto interessante per acquistarle pagando ZERO commissioni.

Cenni sull’azienda Zoom

Perché scegliere di comprare le azioni Zoom? Stiamo parlando di una piattaforma altamente tecnologica che è stata presa d’assalto dagli utenti in cerca di un servizio che permettesse loro di fare videochiamate a distanza. La sua estrema utilità è quella di permettere di svolgere videochiamate e videoconferenze online tra diversi utenti: caratteristica irrinunciabile per chi lavora in team a distanza e non può svolgere riunioni dal vivo.

Proprio l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha portato all’aumento evidente dei download di questa app: nel mese di febbraio la media dei download giornaliera si aggirava intorno ai 171 mila download. Oggi, invece, la media si attesta a 2,41 milioni di download, e potrebbe essere destinata a crescere.

Secondo i dati Apptopi, stiamo parlando di una percentuale di crescita pari al 1.300%: una percentuale di tutto rispetto… e quindi, come investire?

>> Scopri Ora Come Comprare le Azioni Zoom Gratis! <<

Dove comprare le azioni Zoom?

Ci sono due modi per comprare le azioni Zoom: te le illustro subito.

Tramite la banca tradizionale

Questa strada è consigliabile se hai importanti cifre da investire in quanto è ottima per abbattere i costi dovuti all’operazione. In questo modo potrai eseguire l’operazione direttamente dal tuo conto corrente e monitorare l’andamento dell’investimento direttamente da casa. Se invece vuoi destinare solo una piccola cifra dei tuoi soldi, allora questa modalità non fa al caso tuo, per il semplice fatto che dovresti pagare commissioni troppo alte.

Ti troveresti a spendere più di 10 euro per operazione allo sportello o poco meno se la effettui online. Capisci da solo che, quando investi somme inferiori a 1000-2000 euro, l’affare non conviene! Le spese superano i guadagni potenziali e quindi l’investimento si rivela totalmente inutile.

Non ultimo, una banca non sarà mai neutrale: cercherà sempre di vendere i suoi prodotti, e mai quelli di un altro istituto, anche se sono più convenienti. Inoltre, non accetterà mai di farti investire nelle aziende che scegli da solo.

Quindi, qual è l’alternativa?

Le piattaforme online

La seconda possibilità prevede di appoggiarsi alle piattaforme online. Ce ne sono davvero tante, ma non tutte vanno bene per chi è agli inizi o vuole investire un budget medio-basso.

Va comunque detto che le piattaforme in genere (anche se non tutte) sono da preferire se si vogliono investire pochi soldi o non si è particolarmente esperti in materia. Inoltre, si ha tutto il vantaggio di concludere l’operazione direttamente da casa senza doversi recare in banca a dover convincere l’operatore.

La piattaforma migliore: eToro

E ora veniamo al punto saliente: è possibile comprare azioni Zoom pagando zero commissioni? Se ti stai ponendo questa domanda ti faccio i complimenti: io stesso cerco sempre di investire pagando il meno possibile, in modo da mettere al sicuro i miei risparmi. Perché dovrei fare altrimenti?

Ed è proprio per questo che mi sono informato a lungo, e alla fine ho capito che la miglior soluzione è quella di utilizzare eToro.

>> Iscriviti Ora Gratis a eToro! <<

Si tratta di una piattaforma che consente l’accesso ai mercati finanziari senza pagare commissioni né comporta costi nascosti.

Ecco i vantaggi di eToro :

  • Commissioni ZERO: non bisogna pagare nulla per comprare, o per vendere né mantenere l’investimento. La piattaforma è trasparente e non ha spese occulte;
  • Accesso diretto al mercato: non è necessario comprare strumenti finanziari complessi. Puoi comprare direttamente le azioni in totale autonomia;
  • Investimento basso: con soli 200 dollari puoi cominciare ad investire. Inoltre, eToro ti offre la possibilità di acquistare, anche soltanto frazioni di azioni, se quelle intere costano troppo;
  • Conto demo gratuito: avrai 100 mila dollari virtuali per poter operare in demoCon eToro puoi subito provare la piattaforma senza investire denaro reale.

Vediamo, adesso, come si comprano le azioni di Zoom su eToro.

>> Iscriviti Ora Gratis a eToro! <<

Acquistare Azioni Zoom a Zero Commissioni: come fare?

Per prima cosa bisogna registrarsi e accedere al sito ufficiale. A sinistra, nel menù, seleziona la voce Mercati e clicca sulla voce Azioni in alto. Visualizzerai una schermata così:

In alternativa, puoi digitare direttamente Zoom nella barra di ricerca.

La pagina dedicata alle azioni di Zoom avrà questo aspetto:

Trovi segnalate le seguenti opzioni:

  • Feed: tale funzione consente di restare informato sulle ultime notizie;
  • Statistiche e Grafico: per verificare in tempo reale l’andamento delle azioni.

Per investire, ovviamente, devi selezionare la voce Investi. Visualizzerai una schermata simile a questa:

Per acquistare le azioni a commissioni zero seleziona la voce X1 Leva: ti sconsiglio di selezionare le voci X2 o X5, poiché prevedono la leva finanziaria, un concetto non indicato ai principianti.

Puoi vedere anche le voci Stop Loss e Take Profit, impostate di base per poter vendere automaticamente qualora le perdite o i guadagni dovessero superare il 50% del capitale investito.

Io ti consiglio, se hai interessi di lungo periodo, di lasciarle così come sono, magari controllandone settimanalmente l’andamento.

Questa che abbiamo visto passo passo è la procedura, da seguire. Sinceramente, se non hai esperienza, ribadisco l’importanza di sperimentare con la funzione demo.

>> Iscriviti Ora Gratis a eToro! <<

Conviene comprare azioni Zoom?

Zoom è un’azienda molto promettente che difficilmente vedrà la fine nei prossimi anni. Se credi in questo settore, certamente le sue azioni sono da tenere in considerazione.

Ricorda però che Zoom sta cercando di superare alcuni problemi di sicurezza e privacy, che sono nati da quando i suoi utenti sono cresciuti improvvisamente. L’azienda è al lavoro per superare queste difficoltà ed essere perfettamente funzionale, ma è comunque un elemento da non dimenticare.

Puoi anche valutare altre piattaforme che consentono video chiamate, come WhatsApp (che ha subito un aumento medio del 40%) e Facebook (che vanta un aumento del 37%).

Ricordati, infine, che la diversificazione è fondamentale per evitare brutte sorprese. Non investire mai tutti i tuoi soldi su un’unica azienda.

Confronta le Piattaforme per Comprare Azioni

Deposito minimo 50$ Bonus: Copy Trading, Piattaforma semplice,
Compri Azioni a Zero Commissioni, Conto DEMO, Licenza CySec, FCA
10/10 Apri un Conto Ora!
Deposito Minimo 250€ Bonus: segnali gratuiti, assistenza in italiano 9,5/10 Iscrizioni al momento chiuse per eccesso di richieste
Deposito Minimo 20€  Bonus: Conto Demo Gratuito, Licenze CySEC e FCA, App gratuita velocissima 9,5/10 Apri un Conto Ora

Tags:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.