Come Comprare Azioni Tesla: Guida Completa e Opinioni

Tesla è sinonimo di azienda solida ed innovativa che ha creduto ed investito moltissimo nel creare un nuovo concetto di mobilità. Per tanti, però, è anche una ottima opportunità per far crescere e propri risparmi inserendo in portafoglio le sue azioni. Se stai cercando informazioni e consigli per comprare azioni Tesla, sei nel posto giusto perché nella guida di oggi ti parlerò proprio di come fare per comprarle, se conviene farlo e come saranno le previsioni di questa azienda per il prossimo futuro.

Prima di investire i tuoi soldi, che magari hai messo da parte con tanto sacrificio, è assolutamente necessario informarti con consapevolezza esplorando tutte quelle che sono le opportunità fornite dal mercato. Nello specifico, in questa guida, voglio parlarti di un metodo molto semplice ed intuitivo per acquistare azioni Tesla con zero commissioni traendo il miglior profitto con un capitale anche molto piccolo.

Mettiti comodo ed iniziamo.

Dove si possono comprare le Azioni Tesla?

Chi si approccia all’acquisto delle azioni di aziende quotate in borsa, ha davanti a se due strade da poter seguire:

  • Affidarsi alla sua banca: in questo modo potrai facilmente controllare l’andamento del titolo acquistato accedendo semplicemente alla tua area personale. Tuttavia, questa opzione non è una delle migliori, specie se devi investire piccole cifre perché i costi di commissione e di gestione dell’investimento potrebbero annullare tutto il potenziale guadagno. Se hai a disposizione poche centinaia di euro, rivolgerti alla banca non ha senso: molto meglio cercare una soluzione alternativa!
  • Affidarti a piattaforme online specializzate ed autorizzate: questa è certamente la soluzione che devi valutare se hai tutto l’interesse a pagare commissioni molto basse (talvolta anche nulle!) e massimizzare il tuo profitto. Internet è pieno di piattaforme che offrono questo servizio permettendoti di acquistare azioni direttamente online e con commissioni contenute.

Quale scegliere? In questi casi è necessario che tu faccia una valutazione. Se vuoi investire un capitale interessante (3-4 mila euro) allora potresti valutare l’acquisto con il canale tradizionale della banca, mentre se non hai a disposizione grossi capitali ma desideri comunque non lasciarti scappare l’opportunità di guadagnare dall’acquisto di azioni Tesla allora meglio orientarsi verso la scelta di una piattaforma online.

Come si possono comprare le Azioni Tesla senza pagare commissioni?

Online c’è una vastissima scelta di piattaforme a cui affidarsi e piombare nell’indecisione più profonda è sicuramente molto facile. Prima di trovare la piattaforma adatta alle tue esigenze è verosimile pensare che tu debba provarne di diverse prima di scegliere la migliore. Tuttavia, eToro è attualmente la migliore presente sul mercato perché ha una serie di vantaggi che difficilmente altrove.

Provo a riassumerteli qui:

  • Non si pagano commissioni per l’acquisto: questo è un vantaggio fondamentale se devi investire poca liquidità perché può fare davvero la differenza;
  • Hai accesso direttamente al mercato azionario: in questo modo avrai la certezza di acquistare il titolo come tale e non strumenti derivati;
  • Ti permette di comprare azioni a partire da 50€
  • Ti offre la possibilità di attivare il CONTO DEMO per scoprire tutte le caratteristiche e le potenzialità della piattaforma utilizzando dollari virtuali prima di passare ai tuoi risparmi reali.

Visti tutti questi vantaggi possiamo ora passare alla guida passo passo per comprare azioni Tesla su eToro.

La prima cosa da fare è iscriversi ad eToro accedendo al sito ufficiale (cliccando qui): ti porterà via pochissimi minuti e subito dopo protrai avere accesso alla piattaforma per scoprire tutte le sue funzioni.

Una volta entrato all’interno della piattaforma dovrai selezionare a sinistra la voce “Mercati”, e poi selezionare dal menù in alto la voce “Azioni“.

Ti apparirà la seguente schermata in cui potrai avere accesso all’acquisto diretto delle azioni presenti in piattaforma:

Per cercare la scheda relativa alle azioni Tesla, ti basterà effettuare una ricerca all’interno della barra e ti comparirà una sorta di bacheca in cui sono riportate tutte le notizie più importanti dell’azienda:

Come vedi in questa pagina puoi trovare due tipologie di informazioni:

  • il Feed: una sorta di bacheca social dove ci sono i commenti e le osservazioni degli investitori come te;
  • le Statistiche ed il Grafico: dove puoi facilmente vedere l’andamento del titolo nel tempo.

Una volta che hai deciso la cifra che vuoi investire ti basterà cliccare su “Investi” ed accederei alla schermata che ti permette di settare tutti i dettagli del tuo investimento:

>> Compra Ora le Azioni Tesla su eToro! <<

A questo punto cosa fare? Per prima cosa devi selezionare la voce X1 Leva e togliere la spunta a tutte le altre variabili perché solo in questo modo potrai effettivamente acquistare le azioni Tesla e non complessi strumenti derivati.

Le opzioni Stop Loss e Take Profit, invece, sono impostate automaticamente dalla piattaforma e ti consentono di vendere nel caso in cui le perdite dovessero superare il 50% del capitale investito. Se quello che ti stai apprestando a fare è un investimento di lungo periodo allora ti consiglio di lasciarle impostate così come ti suggerisce la piattaforma monitorando con cadenza mensile o semestrale l’andamento.

Se, invece, il tuo obiettivo è quello di fare trading con le azioni Tesla allora ha senso impostare con maggiore attenzione questi parametri e controllarli con maggiore frequenza.

Prima di iniziare ad investire i tuoi soldi reali ti consiglio di fare pratica con il conto DEMO ed impostare la tua strategia utilizzando prima i dollari virtuali per poi passare ad investire i tuoi soldi reali.

Per attivare il conto DEMO clicca qui. 

Conviene comprare azioni Tesla? Le opinioni

Abbiamo visto che comprare materialmente le azioni Tesla è molto semplice, che utilizzare eToro ti consente di evitare di pagare commissioni come la banca e che hai a disposizione il conto DEMO per fare pratica. A questo punto è normalissimo chiedersi se conviene investire in azioni Tesla oppure meglio spostarsi verso l’investimento in altre aziende?

Tesla, come abbiamo detto in apertura in questo articolo, è attualmente l’azienda leader nel settore della mobilità sostenibile e dei mezzi di trasporto elettrici. Sicuramente, quello della mobilità è un settore che vedrà uno sviluppo notevole da qui ai prossimi anni ed è fondamentale cogliere questa opportunità di crescita per i tuoi risparmi.

Se sei convito del fatto che Tesla giocherà la sua parte in questa sfida, allora ti consiglio di acquistare le sue azioni ed investire nel cambiamento. Tuttavia, parlando sempre di investimenti che per natura non sono privi di rischi, il mio consiglio è sempre quello di destinare a questa attività solo ciò che puoi permetterti per non ritrovarti con il rischio di perdere i tuoi soldi.

In definitiva, Tesla è un’ottima azienda in cui investire che saprà sicuramente darti molte soddisfazioni e rendimenti interessanti da qui ai prossimi anni. Come ti ho detto, eToro è la migliore piattaforma attualmente esistente per comprare azioni e ti consiglio di sfruttarla al meglio per tutto quello che concerne i tuoi investimenti.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.