Come Comprare le Azioni BioNTech: Guida Completa per Comprarle Online

Sicuramente hai sentito parlare di BioNTech in seguito alla notizia della scoperta del vaccino contro il COVID-19 e a questo punto ti sei chiesto come fare per comprare le azioni BioNTech per investire parte dei tuoi risparmi.

Benvenuto nel posto giusto perché nella guida di oggi voglio spiegarti proprio questo, ovvero comprare azioni online pagando commissioni bassissime (quasi nulle) e con una modalità davvero semplice che ti permetterà di investire comodamente da casa.

Comprare le azioni di BioNTech vuol dire investire in una realtà molto promettente che, secondo le previsioni degli analisti, sarà destinata a dare ottime soddisfazioni perché insieme alla Pfizer ha contribuito alla scoperta del vaccino contro il COVID-19.

Parliamo sicuramente di un’azienda da tenere sotto stretta considerazione e su cui certamente investire nel breve e lungo periodo. Ma vediamo come possiamo fare per comprare le sue azioni e guadagnare.

Chi è BioNTech?

Quando parliamo di BioNTech parliamo soprattutto di innovazione medica e biotecnologica di portata prima Europea e poi mondiale. L’azienda è stata fondata da due immigrati turchi in Germania ed è specializzata nella ricerca e sviluppo di cure contro malattie virali e batteriche come HIV e Tubercolosi che hanno un grave impatto sulla popolazione.

La Fondazione di Bill&Melinda Gates ha stretto una collaborazione con questa azienda nel settembre 2019 con lo scopo di trovare una cura per contrastare la diffusione del virus dell’HIV nel Paesi in via di Sviluppo.

Le notizie relative alla scoperta del vaccino contro il Coronavirus ha fatto apprezzare notevolmente le sue azioni che

Il suo successo come azienda biotecnologica è sicuramente legato alla scoperta del vaccino contro il COVID-19 che ha visto la luce nella prima settimana di novembre del 2020. Insieme ad altre due aziende leader come la Pfizer e la Fosun, è stato messo a punto il vaccino contro il Coronavirus con un grado di efficacia del 90%.

Dove si possono comprare le azioni BioNTech?

L’azienda è quotata sul Nasdaq di New York con la sigla BNTX e per acquistare le sue azioni hai davanti a te due strade che puoi seguire:

  • La prima è quella tradizionale della banca o del tuo conto online. Si tratta di una modalità non proprio economica perché il costo per ogni singola operazione è di circa 10-12 euro che è una spesa che riesci ad ammortizzare solo se hai un capitale interessante da investire;
  • La seconda è quella alternativa delle piattaforme online autorizzate. Online è possibile affidarsi a svariate piattaforme per investire le quali ti permettono di acquistare azioni ed altri strumenti direttamente da casa. Alcune di esse sono da preferire sia per la facilità di utilizzo e sia perché hanno commissioni molto basse.

Come fare per capire quale sia la soluzione migliore? Personalmente, utilizzo questo criterio: se devo investire un capitale interessante (circa 10 mila euro) mi rivolgo alla banca perché in quel caso il costo di commissione da sostenere per le operazioni viene facilmente ammortizzato. Se al contrario, la cifra che intendo destinare per acquistare le azioni è bassa allora mi dirigo verso una piattaforma online perché non corro il rischio di veder annullato il rendimento dell’operazione dai costi da sostenere.

Come fare ad Acquistare le Azioni BioNTech Online?

Se la tua scelta è ricaduta su una piattaforma online, il passo successivo è individuare quella più conveniente ed affidabile da utilizzare. Scegliere non è semplice perché le possibilità sono tantissime e l’offerta che mettono a disposizione è molto ampia.

Tra tutte, ti consiglio di rivolgerti ad eToro perché attualmente è la migliore che tu possa trovare.

Ti riporto i principali vantaggi:

  • Puoi attivare un conto DEMO e simulare le tue strategie di investimento utilizzando 100 mila dollari virtuali prima di investire i tuoi risparmi reali;
  • L’attivazione è molto semplice e richiede pochi passaggi;
  • Puoi comprare le azioni a partire da soli 50€;
  • Non paghi le commissioni;
  • É l’unica che ti consente di avere l’accesso diretto al mercato.

Per iscriverti ti basta visitare il sito ufficiale e scegliere se attivare il conto reale o quello demo.

>> Iscriviti Ora Gratis su eToro! <<

Se ti interessa conoscere come si fa praticamente ad acquistare le azioni, tutti i passaggi da seguire e quali parametri settare prima di investire, allora ti consiglio di visitare questa pagina (Comprare Azioni Senza Pagare Commissioni) in cui ti spiego come fare materialmente passo passo.

Conviene investire nelle azioni BioNTech?

Passiamo ora a rispondere ad una domanda importante quando si parla di investimenti: comprare le azioni di BioNTech conviene? può portare dei vantaggi?

La risposta è si, se credi nel futuro dell’azienda e vuoi supportare la sua crescita sia nel breve che nel lungo periodo. Nello specifico, BioNTech conoscerà sicuramente un successo planetario essendo, insieme all’americana Pfizer, responsabile della scoperta del vaccino contro il COVID-19.

Se dovessimo avanzare un’ipotesi su quello che sarà l’andamento del titolo da qui ai prossimi mesi, possiamo sicuramente affermare che sia le prospettive di crescita ed i rendimenti saranno sicuramente notevoli ed apprezzati da tutti gli investitori.

Come sempre ti invito a diversificare i tuoi investimenti e non concentrarti solo sull’acquisto di azioni di una singola azienda perché in questo modo potrai massimizzare il rendimento diminuendo il rischio.

Spero che con questa guida tu abbia le idee più chiare.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.