24Option: Come Funziona? Investi i Tuoi Soldi e Guadagna Online

Il mondo del trading online è accessibile a tutti, ma le sue grandi opportunità e potenzialità possono confondere e diventare una trappola per chi vuole investire. Informarsi sugli strumenti che il web offre è obbligatorio se non si vogliono perdere propri risparmi. Su questo blog, primo in Italia a parlare di investimenti ed azioni a 360°, mi occupo di fornire ai miei lettori proprio questi consigli su questi temi, e oggi parliamo di 24Option: come funziona? Come registrarsi e come sfruttare il conto demo?

Leggi questo articolo per trovare risposta a ogni tuo dubbio su questo strumento.

Come registrarsi su 24Option? I primi passi e il conto demo

Stiamo parlando di un broker di trading online che consente di acquistare e anche di vendere CFD su titoli azionari, valute, criptovalute, indici e via dicendo, il tutto grazie ad una registrazione veloce e alla portata di tutti.

Sebbene sia semplice accedere alla piattaforma, iniziare ad utilizzarla potrebbe causare qualche difficoltà o timore di commettere errori. Dunque vediamo come fare passo passo.

Per prima cosa, ovviamente, bisogna registrarsi: basta seguire le istruzioni del sito, che sono intuitive ed è impossibile sbagliarsi. Dopodiché bisogna accedere, in modo da sfruttare le potenzialità della piattaforma.

Ecco come appare la schermata di registrazione.

Il mio consiglio è quello di non investire immediatamente denaro reale, ma di sfruttare il pratico e conveniente conto DEMO, messo a tua disposizione per esercitarti: hai a tua disposizione 100 mila euro virtuali per sperimentare senza rischiare nulla.

>> Iscriviti Ora a 24Option Gratis! <<

Il Bonus

I dubbi sulla voce “bonus” sono sempre molti: ad oggi non esiste un bonus economico reale per gli utenti che adoperano questa piattaforma, ma, come anticipato, è possibile sfruttare un conto demo.

Su questo conto a tua disposizione trovi un “Bonus” di 100.000€ virtuali per testare la piattaforma e investire quindi quando sarai più sicuro di te e delle tue mosse.

Dalla pratica all’azione: i conti disponibili

Se hai già sperimentato la versione demo e ti senti sicuro e vuoi passare a fatti, investendo soldi veri, puoi scegliere tra i vari conti offerti dal portale. In particolare, trovi:

  • Conto Basic;
  • Conto Silver;
  • Conto Gold;
  • Conto Platinum;
  • Conto Diamond.

Per iniziare ad operare con qualunque conto tu abbia scelto, devi scaricare l’app: potrai così adoperarla tranquillamente dal tuo smartphone.

>> Iscriviti Gratis a 24Option! <<

24Option è sicuro?

Naturalmente bisogna sempre domandarsi se si sta intraprendendo una strada sicura, quando si parla di investimenti. Circa questo broker, che dire? Da qualche tempo è in corso una partnership ufficiale con la Juventus FC, oltre a numerose altre collaborazioni del mondo sportivo e dello spettacolo, collaborazioni che danno lustro e solidità finanziaria.

Partnership di questo genere sono certamente indice di sicurezza! Tuttavia è sempre bene informarsi, perché purtroppo non è raro leggere di piattaforme truffaldine.

Attento a non esagerare dall’altra parte, però: non bisogna nemmeno nutrire pregiudizi fino a limitarsi e precludersi buone possibilità di guadagno. Se sei interessato a questo mondo, non è difficile capire quando un portale è serio, e questo sembra proprio esserlo.

L’importante è recarsi sulla home page ufficiale e controllare la presenza delle certificazioni: 24Option, è stata regolamentata da CySEC, ossia un ente di tutela con sede a Cipro, ente che ha come obiettivo di tutelare gli investitori finanziari.

Per avere una maggior conferma, verifica se la società che fa capo a 24Option sia stata o meno autorizzata dalla Consob.

Ti rassicuro su 24Option: non vi sono segnalazioni al momento.

>> Iscriviti Ora a 24Option! <<

Su quali mercati opera?

Su 24option è possibile operare su tutti i principali indici dei listini mondiali:

  • FTSE 100 (Regno Unito);
  • DAX 30 (Germania);
  • Dow Jones 30 (Imprese manifatturiere USA);
  • Nasdaq 100 (USA, settori vari);
  • IBEX 35 (Spagna);
  • CAC 40 (Francia);
  • S&P 500 (USA, settori vari);
  • Nikkei 225 (Giappone);
  • SMI Futures (Futures dei principali titoli svizzeri);
  • AEX 25 (Olanda);
  • FTSE MiB 40 (Italia);
  • Hang Seng Futures (Futures sulle azioni quotate ad Hong Kong);
  • Bombay 30 (India);
  • ASX 200 (Australia);
  • Tadawul (Arabia Saudita);
  • KOSPI 200 (Corea del Sud);
  • MICEX (Russia);
  • Altri minori.

Opinioni su 24Option

Abbiamo visto le caratteristiche di questo portale per fare trading online: ne abbiamo esaminato il funzionamento e i mercati su cui opera, cercando soprattutto di capire se si tratta di uno strumento sicuro.

Una delle domande che mi viene spesso posta è se il trading online funziona davvero oppure no. Non si tratta di una risposta semplice da dare: si sta parlando di un settore operativo molto complesso e articolato. Ci vorrebbero paragrafi e paragrafi per spiegare l’argomento, e considera che alla fine della lettura non avresti risposte certe, perché l’esperienza non basta: e l’esperienza è tutto.

Per cercare di chiarirti comunque le idee usando poche parole, posso dire che utilizzare 24Option, e quindi fare trading online, può aiutarti ad ottenere entrate alternative per integrare lo stipendio e ti permette di iniziare a fare esperienza in vista di diventare un trader professionista, nel caso in cui questa fosse la tua strada.

È possibile vivere facendo trading? Difficile, ma non impossibile: molte persone tra quelle più facoltose del pianeta si occupano proprio di questo. Basta pensare a Warren Buffett, un personaggio che ha fatto i miliardi grazie al trading.

Senza bisogno di andare a prendere ad esempio chi ha raggiunto un successo colossale grazie a questo strumento, le opinioni su 24Option sono positive, perché la piattaforma offre numerosi vantaggi:

  • Commissioni zero;
  • quotazioni dei titoli in linea con il mercato;
  • depositi sicuri;
  • listino titoli aggiornato.

Si tratta di caratteristiche che colpiscono positivamente gli investitori. Tuttavia, per non incappare in errori e rimetterci denaro prezioso, consiglio caldamente di approfittare della versione demo del conto.

>> Iscriviti Ora a 24Option Gratis! <<

Potrai esercitarti, entrare nell’ottica del funzionamento del portale e capire se si tratta di una soluzione che può davvero aiutarti a far fruttare i tuoi risparmi.

Come dichiarare i redditi percepiti

Infine, arriviamo ad un punto focale della questione: come dichiarare le entrate percepite grazie a questa piattaforma? Questa domanda va assolutamente posta sempre e comunque quando si ottengono dei guadagni, in modo da scoprire come dichiarare le entrate in sede di dichiarazione dei redditi.

Il regime di 24Option non è amministrato, dunque dovrai dichiarare nell’apposita sezione della dichiarazione dei redditi le plusvalenze ottenute dagli investimenti. Il tuo commercialista potrà aiutarti a compilare correttamente i riquadri dei moduli.

Se vuoi sapere come sono tassati i tuoi guadagni, parliamo del 26% d tassazione sulla plusvalenza o sui dividendi percepiti.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.
Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.